Archivio Romaeuropa

Audiovisivi

Tipologia Serie
Data cronica 1971 - 2017

Tipologia

Serie

Storia archivistica

Il lavoro di inventariazione degli audiovisivi è iniziato ad opera dell'archivista Maria D'Ambrosio.
Attualmente si sta procedendo al completamento del riordinamento ed inventariazione del materiale audiovisivo, grazie anche ad un progetto finanziato dalla Direzione generale degli archivi del Mibact, per il 2013-2014 e ad opera di Lucia R. Petese.
Essendo ancora un archivio aperto, l'implementazione è costante.

Contenuto

La serie raccoglie materiale audiovisivo di spettacoli di danza e di teatro e di teatro-danza sia a livello nazionale sia a livello internazionale, che ben rappresentano la storia coreutica contemporanea.

Criteri di ordinamento

Il livello è strutturato per paese in ordine alfabetico, solo per l'Italia risulta un livello in più che raccoglie materiale audiovisivo relativo agli spettacoli presentati al Romaeuropa Festival. Per ogni singolo paese le schede sono ordinate alfabeticamente secondo le prime lettere del cognome del coreografo ed un numero progressivo. Per prima sono inseriti i dvd che non sono attribuibili a nessun coreografo, a seguire i dvd delle compagnie con una segnatura che comprendono due zeri e le prime lettere del nome della compagnia, infine i dvd attribuibili a più coreografi identificabili con la segnatura AA.

Responsabilità

Data compilazione
21/04/2011
Compilatore
Amministratore
Data compilazione
23/03/2015
Compilatore
Amministratore

Ente

Persona

Inventario